A chi si chiede quanto sia movimentata la vita notturna di Albufeira, diamo subito il nostro responso: il divertimento c’è e sicuramente questa località dell’Algarve è una delle più adatte per vacanze giovani in Portogallo.

I discobar

La maggior parte dei locali si concentra lungo la strada principale, un po’ sullo stile di Lloret de mar, in Spagna: qui fioriscono bar e discopub frequentati da una clientela internazionale, ma anche strip club (come il famoso Sultao, spesso additato come esempio di locale truffaldino per addebiti eccessivi sulla carta di credito). Albufeira, infatti, durante i mesi estivi si riempie di turisti in vacanza provenienti dai paesi più disparati: molti del Nord Europa (Germania, Scandinavia e Olanda), con sporadiche apparizioni di italiani, e ovviamente portoghesi.
Tra i posti più in voga, per la prima parte della serata consigliamo La Bamba, probabilmente il locale più noto della zona dell’Algarve, in cui incontrare persone, bere e ballare.
Molto apprezzato è anche Reno’s, così come il Garage Bar, in cui suonano solitamente musica dance d’impronta britannica fino alle 4 di mattina, ma nel quale è piacevole anche divertirsi col Karaoke in prima serata.

Le discoteche di Albufeira

Albufeira: la movidaQuando i disco bar chiudono, il flusso di giovani si sposta nelle discoteche: ad Albufeira ce ne sono tre molto in voga, l’I.R.S, il Kiss e il Locomia Club.
Il Kiss è forse il locale più frequentato, con tre piste (la superiore con musica un po’ più particolare) e bella clientela; l’ora ideale per non trovare troppa coda è verso le 2.30 di mattina, anche perché quando i bar della discoteca iniziano a chiudere sono davvero affollati.
Altra opzione è il Kadoc: 5 piste per ogni gusto musicale, ma un po’ lontano dalla Strip, il che lo rende più scomodo da raggiungere.
In ogni caso, la vita notturna di Albufeira è sicuramente quella di una località turistica pensata per un turismo giovane in cerca di divertimento e che ama ballare e tornare in hotel (o direttamente in spiaggia) quando ormai l’alba è già spuntata.