nightlifeMeta d’eccellenza per vacanze estive nel Belpaese, Bibione è una località balneare dell’Alto Adriatico che coniuga al meglio diverse esigenze, accontentando facilmente sia chi guarda al mare come momento di svago e relax, sia per chi intende la vacanza come occasione per praticare sport e divertirsi, senza privarsi semmai accanto al benessere anche di qualche peccato di gola.
Cosa rende così appetibile Bibione per i turisti italiani e non solo? Sicuramente il vasto arenile di sabbia e le acque placide dell’alto Adriatico, contornati da una pineta rigogliosa e facilmente accessibile e godibile grazie alle tante piste ciclopedonali che l’attraversano. Ma non è solo l’offerta paesaggistica che alletta, poiché uno dei punti di forza di questa località è la qualità della vita in vacanza, con facilità di spostamenti con più mezzi di trasporto (aeroporto, bus, treni), l’elevatà qualità delle strutture ricettive e la disponibilità di servizi, il tutto concorrente a rendere Bibione un luogo perfetto per potersi godere le proprie vacanze al meglio e in totale rilassatezza.
La varietà degli spunti di interesse, inoltre, la rende perfetta sia per famiglie con bambini che per il pubblico più giovane e in cerca di divertimento.
Le prime apprezzerano infatti l’attenzione alla sicurezza e alla salute, innanzitutto. Ci sono infatti spiagge no smoke, defibrillatori in caso di necessità, e ovviamente bagnini che monitorano le acque, queste ultime insignite della Bandiera Blu. Senza mancare di citare le facilities pensate per persone diversamente abili e con difficoltà motorie (sedie Job, passerelle verso la riva larghe fino a 2 metri, bagni attrezzati, parcheggi dedicati).
Per chi ama la vacanza attiva una profusione di piste ciclabili, campi da gioco attrezzati, sport di terra e acquatici), mentre per chi preferisce i ritmi più compassati, natura, centri termali, e buona cucina che è forte di prodotti locali a chilometro 0 e tanti ristoranti con menu basati su specialità del territorio.
Per chi invece cerca soprattutto divertimento, tra l’animazione giornaliera in spiaggia, numerosi eventi e altrettanti locali notturni, di sicuro c’è ampia scelta.
E’ evidente quindi quanto Bibione sia una destinazione adatta a tutti, e se il dubbio fosse legato all’accoglienza per animali domestici, anche qui la località non si fa trovare impreparata:
la spiaggia di Pluto è pronta ad accogliere tanti amici a quattro zampe, così come le tante strutture ricettive PetFriendly, senza scordarsi dei servizi dedicati come l’ambulanza, i percorsi di Agility Dog e tanti eventi ad hoc.
Insomma, qualunque sia la propria idea di vacanza, e soprattutto se si tratta di una vacanza con famiglia e bimbi, Bibione si propone come una delle mete migliori per il pubblico italiano e non solo. Basterà visitarla per toccarlo con mano.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Bibione.





Guide di viaggio correlate