Dubrovnik è una meta turistica ideale per quanti sono alla ricerca di una vacanza che coniughi insieme mare, sole e divertimento. Il centro della città all’interno delle mura è ricco di locali, ristoranti e posti con musica dal vivo, soprattutto lungo la via principale, il famoso Stradun. Nelle vie e nelle piazze del centro storico molti musicisti si esibiscono riempiendo di note e musica le serate dei turisti. Il locale migliore per la musica dal vivo è sicuramente il Trubadur, nel cuore della Città Vecchia.

La musica accompagna tutti i viaggiatori che scelgono Dubrovnik, in particolare nei mesi di luglio e agosto quando si svolge il Summer Festival, giunto ormai a superare le sessanta edizioni. La città offre ben 70/80 punti diversi con palcoscenici per esibizioni di musica classica, jazz, dance, opera, rock e contemporanea. Gli artisti invitati appartengono alla scena internazionale, e il festival è sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di musica.

Tanti anche i locali notturni in cui trascorrere le serate e le nottate. In pieno centro storico, si consiglia il Nonenina. Si tratta diun famoso cocktail bar con un menu caratterizzato da ben 180 diversi tipi di cocktail e poi vini, cognac, whiskey, drink analcolici e persino sigari cubani.

Tra le discoteche più note c’è sicuramente il Revelin Culture Club, proprio all’ingresso della Città Vecchia. Si tratta di un locale molto caratteristico, ospitato all’interno di una antica fortezza che, di giorno, è un museo archeologico e, di notte, si trasforma in discoteca. La musica è elettronica e il locale propone una programmazione molto ricca con guest star ed eventi speciali.

Per chi preferisce ballare in riva al mare è perfetto l’Eastwest Banje Beach Club con spiaggia privata e tanta buona musica. Si può passare anche tutta la giornata nel locale scegliendo tra la spiaggia, il ristorante, il centro benessere e il club.

Appena fuori dal centro storico, un altro locale perfetto per quanti vogliono scatenarsi per tutta la notte è il Lazareti Club. La musica è dance e il calendario estivo è ricco di performance e serate evento.

 


Guide di viaggio correlate