iberotel-coraya-beach-resort

L’Iberotel Coraya Beach Resort è uno dei più moderni resort a 5 stelle di Marsa Alam. L’hotel è realizzato in stile arabo-marocchino ed è circondato da una splendida baia privata con un corridoio diretto per l’accesso al mare.
Con un po’ di fortuna è possibile trovare last minute per questo hotel e approfittare di offerte e prezzi scontati anche su formula all inclusive, anche se le prenotazioni anticipate sono comunque da consigliare per non rischiare di non trovare posto.

Località

Le immersioni a Marsa Alam, sulla costa orientale dell'Egitto, sono un'esperienza indimenticabile. La cittadina è infatti una delle località più rinomate al mondo per il diving, lo snorkeling e il kite surf. Le barriere coralline sono visibili sin dalla spiaggia e non serve immergersi a grosse profondità per assistere allo spettacolo di improvvisi arcobaleni di coloratissimi pesci tropicali o alla comparsa dei simpatici pesci pagliaccio, resi famosi dal film della Walt Disney "Nemo". Il clima favorisce il turismo durante tutto l'anno con temperature medie intorno ai 25 gradi a gennaio/febbraio e ai 35 gradi ad agosto/settembre. La posizione geografica della cittadina la rende anche un ottimo punto di partenza per scoprire il fascino senza tempo delle piramidi di Luxor o per avventurarsi in jeep nel deserto del Sahara.

Posizione

L'Iberotel Coraya Beach Resort è perfetto per quanti cercano un hotel a 5 stelle a Marsa Alam. L'albergo dista appena 5 chilometri dall'aeroporto e fa parte del complesso di Madinat Coraya situato a circa 73 chilometri dalla città. Il complesso è dotato di diverse attrazioni, tra cui: un parco acquatico, Acqua Coraya, con scivoli, giochi e un percorso avventura per grandi e piccoli; un centro per scuba-diving e un noleggio di quad. Gli amanti degli animali, inoltre, possono prenotare la più emozionante esperienza di snorkeling di Marsa Alam: quella nello specchio d'acqua detto Dolphin House. Spesso, i delfini saltano dall'acqua e sono avvistabili dalle barche e, se si è fortunati, si può vivere l'esperienza di nuotare a loro fianco, stando però bene attenti a non spaventarli.

Struttura

L'Iberotel Coraya Beach Resort dispone di 364 stanze ed è circondato da un giardino con tre piscine munite di lettini, ombrelloni e teli gratuiti con deposito cauzionale. Il centro benessere dell'albergo dispone di un'area fitness e di una per i trattamenti estetici. A seconda dei propri interessi, si può giocare a tennis, squash e water polo oppure fare aerobica e acqua gim. Il percorso benessere, invece, prevede sauna, idromassaggio e bagno turco.

Camere

Le stanze, distinte in familiari, suite e junior suite, sono arredate con stile ricercato e moderno: letti e divani sono incorniciati da ampie volte e balconi e finestre offrono una vista mozzafiato sul Mar Rosso. Le recensioni sull'hotel di Marsa Alam riportate dai clienti sono influenzate positivamente anche dai numerosi comfort delle stanze, dall'aria condizionata alla tv satellitare, dal minibar all'occorrente per prepararsi un tè o un caffè.

Ristoranti

Il resort a 5 stelle di Marsa Alam è caratterizzato da un'offerta gastronomica all'altezza della propria categoria. Il ristorante principale, Al Maha, serve abbondanti colazioni e pranzi a buffet. La cucina è specializzata nella preparazione di piatti orientali e italiani e non manca mai uno stuzzicante angolo della pasta! Le consumazioni, inoltre, si possono effettuare sulla magnifica terrazza con vista sulla baia di Coraya. Nell'area della piscina, invece, il Margherita propone cocktail rinfrescanti ogni giorno; mentre il caffè orientale Dar-El-Hawa permette di assaggiare le bibite locali. Completano l'offerta: il Zuzuis bar con i suoi biliardi, il Palmito collocato sulla spiaggia e il ristorante alla carta Fayruz con menu mediterraneo a base di pesce freschissimo, Pomodoro che propone cucina italiana; El Masry: ristorante che propone cucina mediorientale.

Spiaggia

Il mare è raggiungibile a piedi e la spiaggia è dotata di ombrelloni e lettini. Grazie alla conformazione della baia, la spiaggia è riparata dal vento e consente di fare il bagno mattino, pomeriggio e sera. Le immersioni a Marsa Alam, invece, sono consigliate al mattino.

Prenota con al miglior prezzo

Se vuoi regalarti una vacanza presso Iberotel Coraya Beach Resort a Marsa Alam ti consigliamo di prenotare su Expedia.
Se trovi lo stesso hotel a un prezzo inferiore su un altro sito, Expedia ti rimborsa la differenza o ti consente di cancellare gratuitamente la prenotazione.

Voto complessivo

9/10

Consigliato a

  • Appassionati di immersioni
  • Single
  • Coppie senza bambini (il regolamento non prevede ragazzi al di sotto dei 12 anni)

Foto

Iberotel Coraya Beach Resort, Marsa Alam Foto 2 su 32
Iberotel Coraya Beach Resort, Marsa Alam Foto 3 su 32
Iberotel Coraya Beach Resort, Marsa Alam Foto 4 su 32
Iberotel Coraya Beach Resort, Marsa Alam Foto 5 su 32
Iberotel Coraya Beach Resort, Marsa Alam Foto 6 su 32
Iberotel Coraya Beach Resort, Marsa Alam Foto 7 su 32

Guarda le altre foto su Expedia