rehana-sharm-resort

Sei un appassionato di immersioni o di tour nel deserto? Scopri il fascino del Sinai e delle barriere coralline del Mar Rosso, prenota un soggiorno al Rehana Sharm Resort nella splendida cornice di Sharm El Sheikh. Verifica subito la disponibilità e scegli tra le offerte speciali della struttura! Durante l’anno, sono attive diverse formule, da quella all inclusive ai pacchetti vacanza per single.

Località

Le vacanze a Sharm El Sheikh offrono un indimenticabile connubio tra natura e divertimento. La cittadina si trova sulla punta estrema della penisola del Sinai ed ha, alle spalle, le distese infinite di sabbia del deserto e, di fronte, le lunghissime spiagge da cui è visibile il reef con la sua sanguigna barriera corallina. Il tratto di Mar Rosso nei pressi di Sharm è indicato soprattutto per i sub e gli appassionati di snorkeling: è popolato, infatti, da variopinti pesci tropicali. I tour nel deserto sono possibili con vari mezzi, tra cui jeep e moto a quattro ruote motrici, oppure con i mansueti cammelli. La posizione della cittadina, inoltre, consente di visitare il parco marino di Ras Mohammed caratterizzato da dune di sabbia dalle forme cangianti, da pianure di ghiaia, da coralli fossili e da una serie di animali, come le gazzelle, i falchi pescatori e gli stambecchi. Sulle splendide spiagge del parco si scorgono, inoltre, i reef di corallo più belli del Mar Rosso. Completano l’offerta turistica le scalate sul monte Sinai e i tour a Giza, alle piramidi di Luxor e a Al Cairo.

Posizione

Rehana Sharm Resort è una moderna struttura internazionale che sorge sulla spiaggia di Nabq, una delle più belle e note di Sharm. La barriera corallina è visibile dalla riva con accesso facilitato da un pontile. Il resort dista appena 7 chilometri dall’aeroporto cittadino e 30 chilometri da Naama Bay, raggiungibile con un’apposita navetta. Gli appassionati di snorkeling potranno ammirare nelle acque di Naama Bay varietà eccezionali di pesci come il pesce chirurgo, il pesce farfalla, il pesce napoleone e il pesce scorpione.

Struttura

Rehana Sharm Resort mette a disposizione dei clienti ben 586 stanze, un centro benessere e 11 piscine, di cui una riservata esclusivamente ai bambini. La spa offre tantissimi servizi, dai massaggi rilassanti tailandesi alle sedute di riflessologia plantare, dal bagno turco all’idromassaggio fino alla sauna e ai bagni di vapore. Le giornate dei clienti sono allietate da uno staff internazionale di animatori attivi sia durante il giorno che di sera. Tra gli optional: un anfiteatro, una discoteca, un internet point e i campi da tennis e pallavolo. Il centro diving interno invece è a pagamento. Il resort offre una navetta gratuita per Naam Bay. La cittadina è famosa per i locali notturni e i ricchissimi negozi dislocati lungo il Boulevard Principe del Bahrain.

Camere

Le stanze del resort di Sharm sono dotate di balconcino, aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo e televisore con canali italiani. Il collegamento a internet è utilizzabile tramite pagamento di un piccolo supplemento, tranne nelle stanze superior dove è gratuito. Le offerte speciali del resort prevedono delle opzioni particolari per le famiglie con bambini. Le stanze family, infatti, sono prenotabili con pacchetti vacanze a prezzi ridotti destinati ad un adulto+1/2 bambini.

Ristoranti

Grazie alla presenza di 7 ristoranti, il resort di Sharm El Sheik è in grado di rispondere a qualsiasi richiesta gastronomica dei clienti. Nel locale principale sono allestiti ricchissimi buffet per colazione, pranzo e cena. Gli chef degli altri 6 ristoranti, invece, preparano menu tematici, da quello italiano del Rossini a quello orientale del EL Tekla fino a quello indiano del Maharaja e al messicano del Sombrero. Caffè, cocktail e bibite fresche sono servite nei 6 bar della struttura. La promozione all inclusive del resort prevede sia il pernottamento che i pasti principiali, vale a dire colazione, pranzo e cena.

Spiaggia

Il mare è raggiungibile a piedi. La spiaggia è di sabbia fine con ombrelloni, lettini e teli. Per chi lo desidera è possibile seguire un percorso a piedi tra le barriere, si consiglia però di utilizzare delle scarpette. La profondità delle acque è di circa 1 metro ed è ottima per qualsiasi nuotatore, da quello meno esperto a quello espertissimo. In questa zona, infatti, il Mar Rosso vanta ben 3 mila metri di profondità nella parte centrale.

Prenota con al miglior prezzo

Se vuoi regalarti una vacanza presso Rehana Sharm Resort ti consigliamo di prenotare su Expedia.
Se trovi lo stesso hotel a un prezzo inferiore su un altro sito, Expedia ti rimborsa la differenza o ti consente di cancellare gratuitamente la prenotazione.

Voto complessivo

9/10

Consigliato a

  • single;
  • famiglie con 1/2 bambini;
  • giovani under 30;
  • adulti over 60.

Foto

Guarda le altre foto su Expedia