Ibiza: il top in Europa per la vita notturna

Ibiza è una meta turistica tra le più conosciute per la vita notturna e per la grande offerta di divertimenti dedicati ai giovani, tanto da essere chiamata la “regina della notte”. L’offerta è varia, a partire dai locali per l’aperitivo e dai disco bar, fino alle numerose discoteche e locali notturni che restano aperti fino all’alba.

I disco bar

Nell’isola non mancano Discoclub che offrono vari tipi di musica, soprattutto elettronica e funky, grazie al grande numero di noti DJ che lavorano nei club di Ibiza e che vengono ospitati a sere alterne nei diversi locali. Si può partire all’ora dell’aperitivo, dopo aver trascorso la giornata sulla spiaggia, con la musica chill out del Jockey Club, a Playa Salinas, o ammirando lo spettacolare tramonto dal Café del mar di San Antonio, o ancora con un drink al Pacha, dove è possibile incontrare molti volti del jet set; i prezzi tuttavia non sono qui tra i più accessibili (ingresso 50 euro).

Le discoteche di Ibiza

A partire dall’una di notte ci si può poi dedicare al ballo sfrenato nelle discoteche del centro, che si trovano in due punti diversi dell’isola, quello centrale, tra la marina e il Porto (Evissa), e quello di San Antonio, a ovest del centro cittadino.
E’ possibile avere una panoramica completa di tutte le discoteche dell’isola grazie ad un servizio particolare, il disco bus, che durante la notte esegue un servizio di trasporto che collega le numerose discoteche di Ibiza.
Tra le più conosciute, oltre al già citato Pacha, troviamo la discoteca El Divino, situata di fronte al porto, che offre un ambiente di tendenza e musica house, o l’Amnesia, attiva già dagli anni ’70, che propone numerose serate tematiche, come lo schiuma party, durante il quale i partecipanti verranno sommersi da un mare di schiuma, oltre a offrire un fantastico sistema laser con 24 diversi colori, per rendere la pista da ballo ancora più movimentata. Sull’isola inoltre ha sede una delle discoteche più grandi a livello mondiale, il Privilege, che ospita addirittura una piscina al proprio interno e nel quale non è raro imbattersi in spettacoli di acrobati appesi al tetto.
Per essere sempre aggiornati con tutte le serate a tema e gli eventi proposti dalle discoteche dell’isola, si consiglia di procurarsi il calendario dedicato agli eventi, l’Ibiza Party Calendar, il vero e proprio vademecum per la vita notturna di Ibiza.

I locali gay friendly

La discoteca cult Amnesia propone delle serate dedicate completamente alle Drag Queen (la più nota è la serata Troya Asesina, mentre un locale molto frequentato e con clientela quasi prettamente gay è l’Anfora, club incastonato all’interno di una grotta.

Foto di Ibiza