Lloret de Mar è una delle mete spagnole più conosciute per la fervida vita notturna, che si trova nella vivace Costa Brava ed è nota per il fatto che i locali sono aperti sempre, 24 ore su 24. Non si tratta di una meta turistica qualunque, in quanto non ha molto da offrire oltre al divertimento notturno; quindi è una meta particolarmente adatta a chi sia alla ricerca di una vacanza da vivere più di notte che di giorno e per chi vuole conoscere giovani provenienti da tutta Europa, solo per divertirsi.

I club e i locali di Lloret de Mar

Quasi tutti i locali di Lloret de Mar non hanno orario di chiusura, soprattutto per quanto riguarda i periodi estivi, quando il centro pullula di giovani e giovanissimi alla ricerca di divertimento, con le strade che si popolano di ragazzi provenienti dalla vicina Barcellona, o di turisti da tutta Europa.
Molti sono i pub in cui bere della birra o dei cocktail a suon di musica e varie sono le spiagge che offrono la possibilità di recarsi a feste a tema negli stabilimenti. Ci si potrà quindi recare a inizio serata in uno dei locali sul lungomare, per poi recarsi nelle discoteche sulle laterali della via principale, vicino al lungomare.

Le discoteche di Lloret de Mar

Nel centro di Lloret de Mar sono attive più di venti discoteche. Troviamo il Revolution, una delle più grandi di Lloret de Mar, il Tropic, che offre serate a tema, come quella dedicata allo schiuma party o quella dedicata a Playboy, infine lo Zodiac e l’Univers, che offrono un basso prezzo d’ingresso e numerose consumazioni incluse nel biglietto.

Pochi locali gay friendly

Lloret de Mar, nonostante la vasta offerta, non è una meta nota per i locali gay; le zone adatte per quanto riguarda la Catalunia sono soprattutto Barcellona, a 40 km da Lloret de Mar, e Sitges, 40 km oltre Barcellona.


Guide di viaggio correlate