Luci di natale - mercatino di Lucerna -minL’atmosfera natalizia è ormai fervente. L’avvento è cominciato e le luci della festa più bella dell’anno sono attorno a noi. Quale migliore idea di un giro per i mercatini svizzeri? Se non ci siete mai stati è davvero il caso di farci un pensiero. Perché? Perché i mercatini di Natale in Svizzera sono luoghi speciali, dove è possibile staccare la mente dalla frenesia di ogni giorno e camminare tra luci, colori e profumi.
Ricordate il Natale della vostra infanzia, quando l’attesa della mattina del 25 era preceduta da momenti speciali e pieni di entusiasmo? Ecco, grazie ai mercatini di Natale in Svizzera potete rivivere tutto questo anche a un prezzo vantaggioso, grazie alle promozioni di Trenitalia e all’accordo con le Ferrovie Svizzere.
Dove si può andare di preciso? Quando si parla di mercatini di Natale in Svizzera c’è solo l’imbarazzo della scelta. Fino al 24 dicembre è possibile scegliere la propria meta tra numerose città.
Potete visitare Bremgarten, il mercatino più esteso con le sue 320 bancarelle che si affacciano sulle sponde del fiume Reuss. Oppure potete andare a Losanna e fare quattro passi tra le bancarelle, godendovi il fascino delle tipiche casette di legno di questa meravigliosa città dove, fino al 31 dicembre, è possibile vedere anche il Festival Lausanne Lumières, una manifestazione ormai storica che vede la luce come principale elemento di decoro delle strade del centro urbano.
La magia dei mercatini di Natale in Svizzera non si ferma certo a queste due città. Come non parlare infatti di Montreux, un luogo dove i mercatini natalizi sono sinonimo d’incanto, grazie al meraviglioso scenario del lago?
Si può anche fare un salto a Zurigo, dove i mercatini di Natale sono ben quattro, il più antico dei quali si trova nel centro storico, per la precisione nel meraviglioso quartiere di Niederdorf.
Tra i meravigliosi manufatti degli artigiani di tutto il mondo si può assaggiare un cioccolatino acquistato presso una delle tante botteghe di questa splendida zona di Zurigo, una città dove, non solo nel periodo dell’avvento, arte e fascino fanno da padroni, incantando chiunque decida di passare anche solo qualche ora a passeggiare per le sue strade.





Guide di viaggio correlate