Mykonos è una delle isole delle Cicladi più famose per la sua vita notturna, grazie alla varietà dell’offerta che varia dai piccoli locali ai club e disco bar resi caratteristici dalla vista sulle case bianche e sul mare. Si possono trovare rock-cafè, gay-bar e discoteche che offrono musica di vario tipo con DJ di provenienza europea, il tutto condito da drinks e giovani.

I club e i locali

La serata può iniziare in uno dei locali della zona di Little Venice, dove si incontrano sia turisti che greci in cerca di divertimento. Alcuni locali alla moda e sempre frequentati sono il Kastro Bar, che offre ottimi cocktail, e il Super Paradise, dove è notte tutto il giorno, con musica e ballerini professionisti che si esibiscono direttamente sulla spiaggia.
Anche nella città vecchia i locali sono aperti tutta la notte, per dare spazio a musica e divertimento, come allo Skandinavian Bar, nel quartiere di Kastro, o ancora il Caprice Bar, frequentato soprattutto da ragazzi e ragazze greche.

Le feste notturne e le discoteche di Mykonos

A tarda notte, dopo un giro per i locali, iniziano le feste, che spesso sono organizzate presso il Cavo Paradiso: qui attorno alle 2 di notte iniziano balli e musica che continueranno fino all’alba, in uno spazio caratteristico, su una collina vista mare vicino alla spiaggia Paradiso.
Per quanto riguarda le discoteche, la più grande dell’isola è lo Space Nightclub, situata nei pressi della scuola elementare e frequentata da un gran numero di giovani che cercano musica, alcol e divertimento.

I locali gay friendly
Il pubblico gay di Mykonos potrà passare una serata al Montparnasse Piano Bar, nella zona di Little Venice, che offre spettacoli di musica dal vivo ed è il posto adatto per fare nuove conoscenze. Inoltre un’altra meta consigliata è il Pierros Bar, che è il locale gay più noto di Mykonos, situato nella zona del porto e costituito dalle due aree del Pierros’ cafe e del Manto.


Guide di viaggio correlate