Riccione offre una vasta scelta di divertimenti dedicati a un turismo giovane e amante della vita notturna.
A partire dagli Happy Hours serviti nei locali della spiaggia e dagli aperitivi di classe offerti nei bar del centro, fino al divertimento nei locali notturni e nelle discoteche che ospitano alcuni tra i migliori DJ di livello internazionale e propongono musica di diverso tipo, dalla commerciale, alla house alla tecno.
Non mancano inoltre locali di classe, per i gusti più sofisticati, o feste alla moda, come le recenti feste in spiaggia del Merano.

La prima serata e gli Happy Hours

Dopo la giornata trascorsa al mare, le spiagge di Riccione si animano grazie ai numerosi Beach Bar che ospitano gli Happy Hours organizzati in orario di aperitivo, con cocktail e frutta di tutti i tipi. I locali più famosi della spiaggia della località del Marano, sono il Mojito Beach, il cui nome è una garanzia, e l’Hakuna Matata, locale leggermente più sofisticato.
L’aperitivo inoltre può continuare anche nei locali del centro, lungo il viale Ceccarini, dove rappresenta un vero e proprio must, arricchito da stuzzichini e finger food; una tappa di sicuro effetto è quella al locale Gustavino, enoteca per appassionati, o quella allo Studio 5.4, che offre un ricco buffet e ottimi vini.

Le discoteche e i locali notturni

Le discoteche di Riccione vantano una grande fama, prime fra tutte quelle della zona collinare, come il Cocoricò, la discoteca più famosa di Riccione, impreziosita dalla Piramide, ovvero una grande costruzione in vetro collocata al di sopra della pista principale, il Byblos, che offre feste esclusive e un’ambientazione raffinata all’interno di un’ampia villa mediterranea con giardino e piscina, e ancora l’Echoes e il Peter Pan, due facce della stessa medaglia, nella versione estiva ed invernale, a seconda delle aperture stagionali.
Altro locale molto frequentato è il Pascià, dove è possibile ballare in una pista con piscina collocata al quarto piano del locale, e in estate La villa delle rose, senza scordare La baia imperiale della vicina Gabicce.
Oltre alle discoteche sono molto in voga anche le feste notturne in spiaggia, organizzate da diversi stabilimenti balneari nella zona del Marano, che rimangono aperti fino all’alba in queste particolari occasioni.

Foto di Riccione


Guide di viaggio correlate