Tenerife è l’isola delle Canarie più adatta a chi voglia trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e della vita notturna. Per i più giovani e “festaioli” si consiglia la parte meridionale dell’isola di Tenerife, con la passeggiata di Playa de las Americas.

Il pre serata a Tenerife

Prima di recarsi in una delle discoteche di Tenerife ci si può concedere un cocktail in uno dei numerosi locali dell’isola, come il Monkey Beach Club, dove la domenica si svolge un appuntamento fisso con aperitivo sul mare dalle 6 di sera fino alla mezzanotte; inoltre si potrà decidere di trascorrere la serata in un locale particolare, che non ha nulla da invidiare alle discoteche dell’isola: si tratta del Faro Chill Art, un locale in cui si potrà ballare per tutta la notte in una suggestiva terrazza che fa parte proprio di un vecchio faro di Tenerife.

Le discoteche di Tenerife

Le discoteche di Tenerife si trovano soprattutto nella zona meridionale dell’isola, dove ogni edificio ospita due locali, ovvero un club-bar al piano terra, per bere qualcosa e iniziare la serata, e una discoteca al piano superiore, che solitamente rimane aperta fino alle prime luci dell’alba.
Se invece si vuole frequentare la zona Nord dell’isola, ci si potrà divertire nelle discoteche delle località di Puerto de la Cruz e La Laguna, quest’ultima zona molto frequentata da universitari, soprattutto per quanto riguarda l’area di “El Quadrilatero”, frequentatissima da giovani.
Alcune tra le discoteche più frequenate di Tenerife sono il Metropolis, meta adatta agli amanti della musica Latina, il Taboos, un disco club che organizza serate a tema con diverse proposte musicali, dal Jazz alla musica dance, il Tramps, uno dei migliori locali dell’isola in cui recarsi se si vogliono conoscere ragazzi o ragazze.
Altre discoteche di buon livello sono il Tropicana, dove nelle varie serate si alternano i DJ migliori dell’isola, o il Tibu, una delle discoteche più inn dell’isola.


Guide di viaggio correlate