Budapest è una città che offre una interessante e variopinta vita notturna, che anima le piazze del centro a partire da Piazza Liszt Ferenc, popolata da locali alla moda, come il Karma, dove iniziare la serata con un aperitivo.

I pub e i locali con musica live

Proseguendo con la serata ci si potrà recare in uno dei numerosi pub che sono sorti in periodo recente all’interno delle rovine di vecchi edifici della città. Questo tipo di pub viene chiamato Romkocsma e ospita un pubblico alternativo, radunato per partecipare a concerti e DJ set che si svolgono fino a tarda notte.

Le discoteche di Budapest

Le discoteche più frequentate di Budapest sono il club B Seven, luogo dedicato agli amanti del ballo e alle serate a tema, come la “Roxbury’s Night” dedicata alla musica anni 90.  Utilizzando il party bus sarà poi possibile effettuare un tour di tutte le discoteche e le feste organizzate nella notte di Budapest. Tra queste troviamo quelle offerte dal Dokk, con DJ set a tema minimal, techno e house, o quelle delle varie discoteche Morrison’s della città, che pullulano di studenti universitari, di musica funk e commerciale.
Non si può non citare la discoteca più grande della città, ovvero il Bank Dance Hall che si trova in Piazza Nyugati.
Una moda degli ultimi anni, inoltre, consiste nell’organizzazione di feste notturne all’interno di Terme, che per occasioni speciali come queste rimangono aperte fino alle 3 del mattino, durante il fine settimana.
Se poi a termine serata non si fosse ancora esausti, ci si può dedicare agli after hour party, che parono dalle 3 fino a mezzogiorno, come quelli del Club Coronita sull’isola Hajoghyari.

Budapest trasgressiva

Ogni anno a settembre Budapest ospita “Erotika” noto evento fieristico dedicato alla trasgressione e durante tutto l’anno offre numerosi sexy bar, come i famosi Connection szex o il Gloryhole Video Center.


Guide di viaggio correlate