L’isola di Zante è una meta ideale per gli amanti delle vacanze all’insegna del divertimento. Chi preferisce una buona cena a base di piatti della cucina tipica greca può fermarsi nel cuore di Zante, dove i tanti ristorantini tradizionali alternano cibo e musica locale.

I turisti alla ricerca di locali notturni e discoteche devono dirigersi, invece, verso il sud dell’isola e precisamente nelle località turistiche di Argasi, Tsilivi, Laganas, Alykes e Kalamaki. Queste cittadine coniugano lo splendido litorale con una grandissima offerta di locali, pub, ristoranti, bar e discoteche, molti dei quali non prevedono il pagamento di un prezzo di ingresso. E la chiusura avviene solitamente intorno alle sei del mattino.

La vita notturna di Laganas

Una delle mete sicuramente da consigliare ai nottambuli è Laganas, facilmente raggiungibile da qualsiasi punto dell’isola, anche in taxi. Qui le discoteche sono una vera attrazione e la cittadina è caratterizzata da un intero viale di ben tre chilometri costeggiato da tantissimi locali. Le discoteche sono molto diverse e particolarmente curate dal punto di vista degli arredi e della location, dalla Argo ispirata ai vecchi templi greci alla Croccodile Dundee con paesaggi e atmosfere australiane.

I locali più noti della cittadina sono il Rescue Club che propone ballerini direttamente sul banco del bar, cocktail di tutti i tipi e spettacoli con il fuoco e lo Zeros Club. Quest’ultimo apre a mezzanotte e offre un programma diverso per ogni giorno della settimana. Si balla tutte le sere sulle note del famoso Dj Paul Even e persino la BBC ha dedicato uno spazio allo Zeros Club, garanzia di divertimento internazionale sull’isola. E se ci si ferma più di una sera a Laganas,si può provare  anche l’Ocean Inn Club.

Dato che si tratta di un’isola, non mancano mai i locali sulla spiaggia perfetti per ballare tutta la notte in riva al mare. Merita una serata il Paraporo, situato direttamente sulla spiaggia di Alykes.


Guide di viaggio correlate