A Praga divertimento notturno per ogni gusto

Oltre a essere una città con molte attrazioni da visitare, Praga è una meta che offre anche una movimentata vita notturna che non si limita alle discoteche in cui ballare, ma offre un gran numero di locali a tema e di club dedicata ai diversi generi musicali, dove ascoltare concerti dal vivo. Inoltre è possibile iniziare la serata nei numerosi pub del centro, dove viene servita un’ottima birra di produzione locale.

I club e i locali con musica live

Uno dei club più popolari di Praga è il Duplex, raggiungibile in metropolitana con la linea A o B, che offre spettacoli di musica dal vivo dedicati al mondo del rock. In questo locale, infatti, la celebre rock star Mick Jagger ha festeggiato i suoi 60 anni.
Al Lucerna Music Bar si potrà partecipare all’appuntamento del Video Party oltre che ai numerosi concerti dal vivo, ai quali partecipa un pubblico di ventenni della zona; il locale è nella zona di Praga 1 ed è facilmente raggiungibile da Piazza Venceslao.
Un altro famoso club che propone musica dal vivo e che rimane aperto fino a tarda notte è il Radost F/X, attualmente uno dei locali più popolari di tutta Praga.
Non mancano poi numerose birrerie, che spesso sono aperte con orario continuato di 24 ore, e nelle quali è possibile gustare la birra locale, dal sapore aromatico e leggermente affumicato.

Le discoteche di Praga

Nel centro di Praga vicino al famoso Ponte Carlo, si trova la Karlovy Lázne, la discoteca più grande di tutto il Centro Europa, che offre diversi piani dedicati a differenti generi musicale, per accontentare un pubblico variegato.
Le discoteche più alla moda si trovano nella zona di Piazza San Venceslao e nelle strade ad essa adiacenti; tra queste l’M1 Lounge, con luci ultraviolette e una sala VIP privata. Se si dispone invece di un budget limitato, si potrà andare a balla re al Face-To-Face discoteca con un prezzo d’ingresso economico e un giusto prezzo anche al bar; l’ambiente è giovane e si colloca all’interno di una antica sala di esibizioni, in Ostrov Štvanice 1125.

I locali gay friendly

Il pubblico gay di Praga troverà un ottimo locale in cui divertirsi, la discoteca Friends, in cui viene suonata musica pop ceca, musica dance ed elettronica.

Foto di Praga by night