Divertimenti per i giovani a Malta? Ecco dove godersi la vita notturna

Malta, isola nel cuore del Mediterraneo, è ricca di storia e di cultura. I suoi antichissimi templi sono maestosi e risalgono al 3.000 AC, in ogni luogo dell’isola si respira lo spirito degli antichi cavalieri della Croce di Malta. Oltre agli interessanti reperti storici, vi si può godere di un caldo sole e di uno splendido mare, e l’isola è una località di villeggiatura prescelta dai giovani per i molti intrattenimenti notturni che offre.

L’aperitivo

I bar, per gustare vini, birre e ricchi aperitivi, si concentrano soprattutto nella capitale, La Valletta, dove si possono trovare pub inglesi per gli amanti della birra tra i quali ricordiamo il Cafe Jubilee nella St. Lucia Street. Vi si possono anche gustare saporiti piatti tipici per un aperitivo rallegrato da musiche blues, jazz ed etniche. Ricordiamo anche il V5 Bar situato sul nuovo lungomare de La Valletta, uno dei luoghi più trendy dell’isola. Non mancano le vinerie, come il Trabuxu, con ampia varietà di vini, situato nel centro storico, in Strait Street, il Q Bar che offre interessanti bevande e piatti asiatici, il Shasha Bar, un bistrò, di ispirazione francese. Il tutto è condito da una atmosfera multiculturale e internazionale, per tutti i gusti. Anche nella cittadina di Mallieha si trovano due bar interessanti, il San Giovanni e lo Stitch Club. A Saint Juliansono vivacissimi parecchi bar tra cui Black Gold Saloon e l’Hugo Passion.

Dove cenare

A Malta si può mangiare bene, ovunque ed in ogni ora: abbondano ristoranti, trattorie e pizzerie. La cucina è mediterranea arricchita da un pizzico di oriente.
Tra i ristoranti più famosi troviamo Le Mere, Da Pippo, Giannini e Ambrosia a La Valletta, ma l’offerta è molto ampia. A Sliema e a Saint Julian ricordiamo il Barracuda e il Quadro Restaurant, il Tà Kris, il Merrill tutti tra i migliori, mentre a Rabat consigliamo il Bacchus e Ciapetti.

Discoteche e Club

La vita notturna si concentra a Saint Julian e Sliema dove regnano sovrane le discoteche e club in cui vengono suonate le musiche più svariate. Ricordiamo le discoteche di musiche r&b, Hip Hop e rock e il Salsa Bar. Non può mancare una nottata all’Havana, il migliore club di musica r&b e soul di tutta Malta. La discoteca Gianpula, la più ricercata e con una capienza di 4.000 posti, all’aperto si trova a Rabat dove ha sede anche il Tattingers Club, night dal sapore più raffinato.
A Malta infine vengono organizzati numerosi concerti nei mesi di luglio e di agosto.