Vita notturna a Kos: il club Kyttaro e la strada dei bar

Vita notturna a Kos

Intensa e ricca, la vita notturna a Kos si inserisce perfettamente nell’intenso profilo turistico dell’isola, con una pletora di opzioni per il visitatore che può scegliere il tipo di intrattenimento che preferisce a seconda delle sue preferenze e dell’umore del momento.

Taverne tradizionali accanto a ristoranti di lusso, dozzine di caffè e bar, grandi locali notturni, principalmente nella città di Kos e Kardamena, offrono al visitatore innumerevoli opportunità di intrattenimento con musica greca e straniera.

Per coloro che preferiscono note più calme nel loro intrattenimento, piccoli e accoglienti bar, pub atmosferici, idilliaci caffè e bar sul mare offrono una proposta alternativa.

Tranquilla al mattino, vivace la sera, la strada dei bar, nel centro della città di Kos, è un punto di riferimento e punto di incontro per migliaia di giovani, principalmente locali e turisti, che qui si divertono fino al mattino, scegliendo il ritrovo di loro preferenza.

È la strada più popolare dell’isola per l’intrattenimento serale, tuttavia decine di bar sono sparsi in tutta l’isola. “Scegli la bevanda che preferisci, consumala con moderazione e balla fino al mattino” è il motto del bar Street, in modo che la gioia rimanga indelebile nella memoria, senza momenti spiacevoli e contingenze.

Vita notturna a Kos: Club Kyttaro

L’isola di Kos si conferma come una delle destinazioni preferite dai giovani tra le isole del Dodecaneso. 

Per lo più popolare nel mondo giovanissimo, il club Kyttaro può essere una delle fermate della tua serata fuori nella città di Kos.

Situato nella zona dei bar nel cuore della città di Kos, Kyttaro è un piccolo bar notturno high-tech, noto per la buona musica elettronica che suona.
Non c’è ingresso a pagamento, nessuna politica di ingresso rigorosa e nessun regolamento.
Il bar Kyttaro pone le basi per il divertimento con DJ fantastici, bevande rinfrescanti al bar, personale straordinario e splendide luci accompagnate da un suono emozionante.

C’è una grande varietà di cocktail preparati e serviti da baristi professionisti certificati dalla European Bartender School.

Il divertimento notturno a Kos

Il divertimento notturno a Kos continua intorno alle località di Kos Town, Kardamena, Tigaki e Kefalos.
A Kos centro storico, troviamo la stragande concentrazione di locali per la vita notturna a Kos: qui i bar restano aperti fino alle 2 di notte e ovviamente non mancano club e discoteche per tutti quelli che sono alla ricerca di divertimento e serate fino al mattino.

Nella Piazza principale di Kos c’è una strada a tre corsie con ristoranti, dove troverai sia cucina locale che internazionale.

Dopo cena iniziano ‘le notti di Kos’, spostandoci dalla piazza centrale (Eleftherias) e dal porto, dove ci sono tantissimi locali che offrono da bere non solo cocktails di ultima generazione, ma anche aperitivi e quindi, da qui avete iniziato la vostra serata!

Ricorda che l’aperitivo tradizionale in Grecia consiste soprattutto in ouzo e meze, il noto liquore all’anice di solito servito con un piatto di antipasti, esattamente più come antipasto che come dopo cena, come siamo di solito abituati noi italiani con i liquori.
Per godervi ottimi aperitivi andate al Kaza e all’Avra.

Come già citato precedentemente, il cuore della movida di Kos è sulla animata ‘strada dei bar’ o Bar Street, che è sita vicino alla zona del porto, tra le vie Diakon e Naykirou, fino a piazza Eleftheria: qui è pieno di discoteche e bar che si riempiono soprattutto dopo mezzanotte e dove potrai godere di musica e drink, fino alle prime luci del mattino.

Bar Street è un’ottima opzione per i giovani che visitano l’isola per divertirsi fino a tarda notte poiché qui confluiscono ogni sera ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte del mondo, in particolar dal nord Europa per bere e divertirsi.

Qui la serata è contrassegnata dai disco-bar ad ingresso gratuito e dove ci sono un mix di stili provenienti da diversi paesi europei: per capire quel locale da quale clientela è maggiormente frequentato, fa caso alle bandiere fuori agli ingressi, e capirai quale nazionalità sta facendo serata in quel bar (svedesi, tedeschi, olandesi e così via).

In ogni caso, Bar Street rimane il punto di riferimento per il divertimento notturno a Kos.

Vita notturna a Kardamena, Kefalos e Tigaki

Kardamena è la seconda località in classifica per divertimento e se cerchi come vivere al meglio la vita notturna a Kos, con una offerta simile a quella di Kos città anzi forse più economica e giovanile.

Kardamena è stata la meta preferita dai ragazzi inglesi praticamente per anni, mentre adesso questo piccolo borgo attira giovani provenienti da ogni parte d’Europa.
Non mancano bar, pub e discoteche, in particolare concentrati nelle vie intorno alla piazza principale e che sono aperti fino alle 6 del mattino (alcuni anche 24 ore su 24!).

Non possiamo non menzionare Kefalos, l’antica capitale dell’isola, non manca nemmeno qui una sufficiente vita notturna, con un buon numero di locali aperti tutta notte, ad esempio Sydney Bar.

Infine citiamo Tigaki, dove ci sono esilaranti feste in spiaggia, oltre a diversi club, discoteche e bar situati sulla strada principale che attirano numerosi turisti, tra i quali il Mascot Disco Bar.