Vita notturna a Rodi: Faliraki, Cantone di Lindos e Ialysos

Stai pensando di visitare l’Isola dei cavalieri, così è anche conosciuta Rodi: scopri le migliori zone per la vita notturna a Rodi e crea bellissimi ricordi.

Rodi, un vero gioiello nel sud-est del Mar Egeo e la più grande isola del Dodecaneso.

All’estremità nord-orientale dell’isola si trova la sua capitale, la città di Rodi, che con una popolazione di circa 55.000 abitanti è anche il suo più grande insediamento.

Entro i confini della città di Rodi, si trova la città medievale di Rodi o Città Vecchia, come viene chiamata dalla gente del posto, una delle città medievali meglio conservate al mondo, che è stata riconosciuta dal 1988 come patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Ma anche Lindos, Faliraki, Ialyssos entusiasmeranno anche il visitatore più esigente con la loro bellezza ed energia uniche.

Le migliori aree per la vita notturna a Rodi

Rodi è di grandi dimensioni, quindi se preferisci andare in aereo, è sempre consigliato noleggiare un’auto e così può facilmente risolvere il problema del trasporto.

Per quanto riguarda la vita notturna a Rodi, quel che è certo è che l’Isola dei cavalieri non vi deluderà. E per sapere dove si nascondono le migliori opportunità, oggi vedremo quali sono le zone top per la vita notturna dell’isola.

Con l’espressione “Città di Rodi”, vengono descritte due facce. Il primo è della vecchia città medievale dell’isola e l’altro della nuova città moderna.

Ogni lato nasconde diverse opportunità per la vita notturna e, naturalmente, un’atmosfera diversa.

Il centro storico è un vero e proprio viaggio nel tempo, mentre quello nuovo, con i suoi bar sul mare, dona una nota moderna e cosmopolita all’isola. Qualunque sia il lato che visiti, sarai sicuramente in grado di trovare il luogo ideale per il tuo viaggio notturno.

Assaggia vini unici in recipienti medievali nella Cantina dei Cavalieri, scopri eleganti cocktail al Flaws o balla con la musica dal vivo della Laguna Blu. E questi sono solo alcuni dei tanti posti diversi che ti aspettano.

Divertimento a Faliraki  

Non potremmo parlare della vita notturna a Rodi senza menzionare Faliraki. È molto probabile che tu lo conosca già come una delle zone più calde per la vita notturna a Rodi, poiché il suo nome è stato associato a feste selvagge e molto ‘rumore’.

Molti club, bar e ristoranti diversi ti aspettano per abbellire le tue notti sull’isola.

Dal Bondi Bar, un vero paradiso dei cocktail, Climax Bar per ballare, al Bliss per il narghilè e all’Espuma Lounge Cocktail, per serate più rilassanti.

Cantone di Lindos

Lindos è un posto davvero bello pieno di vicoli pittoreschi, spiagge idilliache e bellezze naturali. E la verità è che la vita notturna a Lindos è estrema: nella bellissima Lindos, puoi trovare diversi posti per divertirti e vivere momenti speciali.

Dai raffinati cocktail di Socrate’s Bar e Crazy Moon, all’atmosfera musicale amichevole e piena di indie di 404 o alla frenetica e piena di danza di Arches, Lindos ha qualcosa da offrire a tutti!

Ialysos

Ialyssos è la seconda città più grande di Rodi e nasconde opportunità per una bella vita notturna. Come gli altri posti che abbiamo visto, Ialyssos può offrire qualcosa a tutti e soddisfare gruppi con gusti diversi.

In via Ferenikis, troverai molti bar diversi riuniti in attesa di scoprirli. Come il Cavo Tango, per ottimi cocktail e sushi o il Patty’s Lounge Bar con la sua meravigliosa vista per i cocktail al tramonto.

E, naturalmente, il resto delle aree di Ialyssos hanno luoghi altrettanto interessanti. Ad esempio, Double Deuce, un bar forte per chi ama la musica dal vivo e rock.

Rodi, storica, bellissima, inesauribile vi emozionerà, mentre senza dubbio è un’isola in cui la vita notturna prende molte facce. Quel che è certo, però, è che se vi piace la vita notturna, l’Isola dei cavalieri non vi deluderà.