L’Isola di Pag è la meta ideale per quanti desiderano trascorrere una vacanza in Croazia all’insegna del mare e del divertimento.

Non basta, però, scegliere l’isola con le sue meravigliose spiagge. Per essere davvero sicuri di trovare la più ampia scelta di locali, bisogna dirigersi nel cuore del divertimento isolano: la città di Novalja. E qui divertisti significa soprattutto frequentare le tante discoteche sorte direttamente sulla spiaggia.

Per chi ama fare le ore piccole non c’è che l’imbarazzo della scelta. Nel centro della città, il Cocomo Club è il posto migliore dove trascorrere la prima fase delle serate. L’ingresso è costeggiato da tanti banconi laterali con le ragazze che ci ballano in piedi, mentre la terrazza sul tetto del locale diffonde musica soft.

Per gli amanti delle feste in spiaggia, il locale dove bisogna andare almeno una sera è L’Aquarius. La discoteca è in funzione già nel pomeriggio, quando si scatena l’after beach in piscina con tanta musica e drink. Il locale ospita uno degli eventi più importanti dell’Isola di Pag, l’Hideout Festival, inaugurato nel 2009.

In realtà, nell’Isola di Pag il divertimento inizia dal mattino. Locali come il Papaya sono aperti infatti dalle dieci della mattina fino alle sette del giorno dopo. Si tratta di una struttura davvero enorme che può contenere fino a cinque mila persone. Al Papaya ci si può scatenare nella piscina con scivolo, ballando al ritmo di eccellenti selezioni musicali.

Tra i posti più frequentati c’è anche il Noa Beach Club, un locale molto raffinato con piscina, area massaggi, proiezioni in 3D, porticciolo per gli yacht e spazio vip. La collocazione è straordinaria: il locale infatti è proprio sull’isola di Zrce e sembra sospeso tra il mare e la spiaggia.

Merita una serata anche il Kalypso a pochi metri dal mare e circondato da una fresca pineta. La pista è costituita da una piscina circolare, intorno a cui si balla una selezione di musica che comprende anche brani pop.

Infine, si segnala l’Euphoria Club, uno dei locali storici della città, con un ricco menu di cocktail a costi davvero molto contenuti.


Guide di viaggio correlate