Skiathos: vita notturna e movida

La vita notturna di Skiathos è una delle più attive tra le isole greche: forse non siamo ai livelli di Ios, ma occasioni di divertimento ce ne sono diverse e la movida prosegue nelle discoteche fino all’alba.

I disco bar

La serata tipica a Skiathos comincia col clubbing, un giro dei vari bar: quelli più frequentati, tra cui il Remezzo, si trovano nella zona del porto (zona orientale) oppure nella parte vecchia della città (nei pressi di piazza Trion Hierarchion). Questa seconda area è densa di locali di vario tipo: ci sono posti un po’ più esclusivi, come il Kentravos, in cui viene suonato rock o jazz, e ritrovi in cui vedere partite di ogni tipo, come il Cafe Oasis.

I costi delle consumazioni non sono molto alti per quanto riguarda soprattutto il vino, e le birre (da provare la Mythos), mentre costano di più i cocktail.

Fino a tarda notte, il centro è quindi il punto di ritrovo principale a Skiathos, popolato di giovani che bevono e ballano nei bar prima di andare in discoteca, ma allontanandosi giusto di un po’ si può passare una serata diversa, sulle note di canzoni popolari o bevendo un bicchierino di ouzo in un lounge bar del distretto di sud-ovest, oppure ancora andando a vedere un film in un cinema all’aperto.

Le discoteche di Skiathos

Skiathos: il divertimento notturno

La seconda parte di una serata, o della nottata, si passa poi in discoteca: le maggiori si trovano nella zona del porto proseguendo verso l’aeroporto, la cosiddetta Disco Strip. L’Admiral Benbow, lo Spartacus o il Kirki sono tutte accomunate da un’area al coperto e una zona all’aperto direttamente sul mare. Qui la vita notturna di Skiathos prosegue fino alle 5 o le 6 del mattino.

I locali notturni gay friendly

Per i turisti gay e lesbo, probabilmente la meta ideale in Grecia è Mykonos, ma anche Skiathos offre diverse occasioni di divertimento. I posti migliori in questo senso sono La Skala Bar, situato nella zona del porto vecchio, l’Adagio a Evangelistrias Str., forse il locale più noto per la clientela LGBT, il Destiny, altro bar in cui si possono incontrare persone con orientamento sessuale omo.